Spedizioni e Resi

SPEDIZIONI

BASSINI BOUTIQUE è un negozio locale e online con sede in Italia. Tutti i Clienti che effettuano un ordine online stabiliscono un rapporto commerciale con BASSINIBOUTIQUE.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Puoi trovare qualsiasi informazione riguardo a tempi e costi di spedizioni nella sezione qui sotto:

Italia

  • La spedizione standard (2-4 giorni lavorativi) è gratuita in Italia per importi superiori a 48,90€. Per importi inferiori a 48,90€ ha un costo di 4,90€.
  • La spedizione express (1-2 giorni lavorativi) ha un costo di 5,90€.
  • La spedizione locale in 8 ore lavorative è gratuita ed è prevista per consegne entro un raggio di 12 km e su ordini con un valore minimo di 50€. Questa opzione di spedizione viene visualizzata in check out solo nel rispetto dei parametri citati.
  • Il ritiro locale (presso il negozio Bassini Boutique) è gratuito ed è eseguibile entro 2 ore lavorative dall’ordine e durante l’orario di apertura del negozio. I metodi di pagamento che accettiamo per il ritiro locale sono prepagati (es. carta di credito, paypal, bonifico bancario…). Nel caso del pagamento mezzo bonifico bancario, la consegna potrà essere eseguita solo dopo che il pagamento sarà pervenuto a BASSINIBOUTIQUE.IT.

BASSINIBOUTIQUE.IT spedisce entro massimo di 1-2 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell’ordine. I nostri corrieri, GLS, BRT e FedEx consegnano dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), la merce rimarrà per 5 giorni in giacenza presso la filiale di zona senza pagare nessun supplemento di giacenza. Passati 5 giorni la merce sarà rispedita al nostro magazzino e le spese di spedizione saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

Spedizione Internazionale

BASSINIBOUTIQUE.IT non sarà responsabile per tasse o imposte doganali per spedizioni/resi da paesi extra EU. Per questi paesi, tasse o imposte doganali sono a carico del cliente.

Per i paesi membri dell’Unione Europea, consegna nella maggior parte delle destinazioni in 3-4 giorni lavorativi. BASSINIBOUTIQUE.IT consegna in tutti i paesi nel mondo tramite GLSBRT e FedEx garantendoti la massima velocità ed accuratezza nella spedizione. Vedi costi e tempi sulla tabella sotto:

DESTINAZIONE

METODO DI SPEDIZIONE

COSTO

TEMPI DI CONSEGNA

Europa UE

Standard

8,90€

3-5 giorni (sopra 250€ gratis)

Europa UE

Express

16,90€

2-3 giorni

Europa extra UE

Standard

24,90€

4-5 giorni 

Stati Uniti

Standard

19,90€

4-5 giorni (sopra 300€ gratis)

Canada

Standard

19,90€

4-5 giorni (sopra 300€ gratis)

Resto del Mondo

Standard

44,90€

10-12 giorni (sopra 500€ gratis)

 

RESI

Se per qualunque ragione non fossi soddisfatto del tuo ordine potrai restituire il prodotto acquistato dandocene comunicazione entro 14 giorni dalla data di consegna. Scegli tra rimborso, store credit, o cambio merce e vai alla sezione "Pagamenti e Rimborsi" per conoscere i costi eventuali. Le condizioni inerenti al prodotto che ti chiediamo sono:

  • non deve essere stato utilizzato, quindi deve essere integro
  • non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento
  • deve avere il cartellino originale sigillato ed essere munito della sua confezione originale.

Per effettuare il reso

Devi inviarci una mail a customer@bassiniboutique.it specificando gli articoli che desideri rendere e la compensazione desiderata, indicando:

  • Nome:
  • Cognome:
  • E-mail:
  • Telefono:
  • Il numero di reso che è riferito all’ordine n.: (Il n. dell’ordine lo trovi sulla mail che ti abbiamo inviato quando hai ordinato il prodotto oppure accedendo sul sito alla voce “il mio account”)
  • IBAN del tuo conto corrente:
  • Nome e Cognome del titolare del conto corrente:

(L’IBAN E IL NOME E COGNOME DEL TITOLARE DEL CONTO CORRENTE DOVRAI INDICARLI SOLO SE HAI PAGATO IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO O CON BONIFICO BANCARIO. QUESTI DATI SARANNO UTILIZZATI PER EFFETTUARE IL RIMBORSO SUL CONTO CORRENTE INDICATO). IN CASO DI PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO, PAYPAL, AMAZON PAY, APPLE PAY E GOOGLE PAY IL RIMBORSO VERRÀ ESEGUITO CON LO STESSO METODO DI PAGAMENTO CHE HAI SCELTO AL MOMENTO DELL'ORDINE.

Dopo aver inviato la mail, come indicato sopra:

  • Riceverai una nostra mail di conferma.
  • Una volta ricevuta la nostra mail di conferma, ti invieremo le istruzioni per effettuare la spedizione del reso.

BASSINIBOUTIQUE.IT non sarà responsabile per tasse o imposte doganali per spedizioni/resi da paesi extra EU. Per questi paesi, tasse o imposte doganali sono a carico del cliente.

ASSISTENZA CLIENTI

Per informazioni il nostro servizio assistenza è tua disposizione ai seguenti contatti: